mercatousatobambino_784x0
Vogue.it “A touch of style for mum and kids

Garage Sale Kids is the first event in Italy dedicated exclusively to second-hand items for children!

On Sunday September 30th within the magnificent setting of Villa Borghese in Rome re-use and swapping will take center stage!

Continua a Leggere

MDF39602--330x185
La Stampa.it “A Villa Borghese ricilo e riuso creativo

Il riuso intelligente sta diventando una buona abitudine anche in Italia e per moltissimi ormai si tratta di una vera e propria scelta di vita. Con il consumo etico non si spreca, ma si risparmia e si rispetta l’ambiente. A Roma, domenica, nella splendida cornice di Villa Borghese – nell’area

verde antistante Piazza di Siena, ore 10,30-18, ingresso gratuito – si terrà la prima edizione di una manifestazione che risponde a questi bisogni: Garage Sale KIDS sarà il primo evento in Italia dedicato esclusivamente al mondo dell’usato per bambini e riservato agli oggetti di qualità – giocattoli, libri, vestiti, articoli di puericultura, attrezzature

per l’infanzia – in ottimo stato.

Continua a Leggere

GARAGE SALE KIDS, IL PRIMO MERCATINO DELL'USATO DEDICATO AI PICCOLI
Style.it “Garage Sale Kids, il primo mercatino dell’usato dedicato ai piccoli

Garage Sale Kids è il primo mercatino pensato per i più piccoli visto che a esser venduti sonogiocattoli, libri, vestiti, articoli di puericultura, attrezzature per l’infanzia. Tutti rigorosamente usati e pronti a trovare un nuovo padrone. L’iniziativa si tiene a Roma domenica 30 settembrenella splendida location di Villa Borghese (in Piazza di Siena, nell’area antistante Via della Casina di Raffaello, orari 10:30 – 18:00, ingresso gratuito).

All’interno di Garage Sale KIDS viene allestita un’area speciale dedicata ai laboratori artistici e alle attività ricreative, dove giocare, creare e divertirsi a tema eco-sostenibile.

Educhiamo i nostri figli al riuso degli oggetti e diamo nuova vita a passeggini e peluche che ancora in buono stato, possono fare felici altri bambini.

Continua a Leggere

Mercatino etico vietato ai maggiori
Mercatino etico vietato ai maggiori

Mercatino etico vietato ai maggiori

Giocattoli, libri, vestiti: nel primo “Garage sale” italiano, organizzato a Roma domenica 30 settembre, i bambini imparano il valore del riciclo

di Cristina Lacava26 settembre 2012

Una giornata all’insegna dello sviluppo sostenibile, della solidarietà, del consumo etico, con laboratori artistici e ludici, lettura di fiabe e spettacoli, destinata agli under 12. È quella organizzata domenica 30 settembre a Roma a Piazza di Siena, nel cuore di Villa Borghese, dall’associazione culturale “Garage sale kids” (mailinfo@garagesalekids.it), che si ispira a iniziative analoghe diffuse nel mondo anglosassone: “Le vendite e gli scambi che gli americani fanno nel prato davanti casa, aperte ai vicini del quartiere” dice Beatrice Cecchini, che ha messo in moto la “macchina” di domenica. L’obiettivo però non è tanto vendere l’usato (in ordine e pulito) quanto scambiare, einsegnare ai propri figli il valore di quello che si ha.

Continua a Leggere