RomAltruista_logo

RomAltruista a Garage Sale Kids

RomAltruista_logo

Lo staff di GSK 2015 si compone dei volontari di RomAltruista, la ONLUS del network internazionale Handson, che promuove in oltre 250 città in 9 paesi il volontariato flessibile.

Costituita da un gruppo di persone con esperienze diverse nel mondo non-profit e profit ed accomunate dalla passione per il volontariato, RomAltruista incoraggia e affianca iniziative di volontariato semplice e flessibile a Roma!

Con un semplice click, si può dare un valore speciale a un pò del nostro tempo a disposizione. Bastano pochi minuti per trovare e scegliere la causa che ti sta a  cuore! Grazie amici di Romaltruista! :)

www.romaltruista.it

 

Garage Sale KIDS al Villaggio per la Terra

Garage Sale KIDS al Villaggio per la Terra

GARAGE SALE KIDS AL VILLAGGIO PER LA TERRA DI EARTH DAY ITALIA
AL GALOPPATOIO DI VILLA BORGHESE

Celebriamo insieme la 45a Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite. Sabato 18 e domenica 19 aprile Earth Day Italia realizzerà il suo Villaggio per la Terra al Galoppatoio di Villa Borghese.
Due giorni di eventi all’insegna dello sport, della musica e del divertimento ma anche e soprattutto della riflessione sull’urgenza di stili di vita più rispettosi del nostro Pianeta.

GSK partecipa con i laboratori didattici gratuiti “Costruire Mini Reclycled Boat” a cura del team di Re Boat Race, la prima regata in Italia di imbarcazioni eco-sostenibili. I bambini potranno divertirsi a costruire modellini di imbarcazioni da materiali di riuso, recupero e riciclo (es. bottiglie di plastica, lattine, cartoni).

Vi aspettiamo nell’AREA FUN del Villaggio domenica 19 aprile dalle 11:30 alle 13.00 e dalle 16:30 alle 18:30.

sharewithlove_

Share with LOVE


Garage Sale Kids Festival promuove i progetti solidali della Fondazione Parole di Lulù e della Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus, a sostegno e tutela della salute dei bambini.

Tra le iniziative a supporto delle fondazioni:

  • Bookcrossing: condividi la tua storia! Tutti i bambini sono invitati a portare un libro che hanno amato molto, desiderato leggere più volte o già condiviso con compagni o amici, inserendo al suo interno un disegno ispirato alla storia e ai personaggi. Tutti i libri e i disegni raccolti, saranno devoluti alla Fondazione Parole di Lulù per il Progetto “La casa dei bimbi” e utilizzati per far vivere ad altri bambini le emozioni che hanno saputo suscitare.
  • Una Lettura Animata, in chiave ludica, presenterà a bambini e genitori “Il mantello di carta”, il libro composto dal racconto inedito di Carlo Lucarelli e affiancato dalle illustrazioni di Maestri del fumetto, che nasce per diffondere e promuovere in modo nuovo le cure palliative pediatriche. “Garage Sale Kids è per noi un’ulteriore occasione per stare vicino al mondo dei più piccoli e informare le famiglie sull’importanza delle cure palliative: un diritto imprescindibile per garantire la migliore qualità di vita possibile ai bambini inguaribili. E l’Italia, in questo campo, rappresenta, oggi, a livello internazionale un’eccellenza grazie all’approvazione della legge 38/2010.” afferma Elena Castelli, segretario generale della Fondazione Maruzza. Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto alla Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus.
vita-senza-sprechi-minireporter

AAA Cercasi aspiranti MINIREPORTER

Partecipa al contest “La mia vita senza sprechi” organizzato in collaborazione con Prime Pagine Magazine e rivolto ai ragazzi tra i 9 e i 14 anni.
Dal 1 aprile al 30 maggio 2015 si potrà inviare un elaborato scritto (max 2000 battute) al seguente indirizzo redazione@primepagine.info.
I migliori dieci articoli verranno pubblicati entro il 7 giugno 2015 sul magazine online, nella sezione Minireporter.