sharewithlove_

Share with LOVE


Garage Sale Kids Festival promuove i progetti solidali della Fondazione Parole di Lulù e della Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus, a sostegno e tutela della salute dei bambini.

Tra le iniziative a supporto delle fondazioni:

  • Bookcrossing: condividi la tua storia! Tutti i bambini sono invitati a portare un libro che hanno amato molto, desiderato leggere più volte o già condiviso con compagni o amici, inserendo al suo interno un disegno ispirato alla storia e ai personaggi. Tutti i libri e i disegni raccolti, saranno devoluti alla Fondazione Parole di Lulù per il Progetto “La casa dei bimbi” e utilizzati per far vivere ad altri bambini le emozioni che hanno saputo suscitare.
  • Una Lettura Animata, in chiave ludica, presenterà a bambini e genitori “Il mantello di carta”, il libro composto dal racconto inedito di Carlo Lucarelli e affiancato dalle illustrazioni di Maestri del fumetto, che nasce per diffondere e promuovere in modo nuovo le cure palliative pediatriche. “Garage Sale Kids è per noi un’ulteriore occasione per stare vicino al mondo dei più piccoli e informare le famiglie sull’importanza delle cure palliative: un diritto imprescindibile per garantire la migliore qualità di vita possibile ai bambini inguaribili. E l’Italia, in questo campo, rappresenta, oggi, a livello internazionale un’eccellenza grazie all’approvazione della legge 38/2010.” afferma Elena Castelli, segretario generale della Fondazione Maruzza. Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto alla Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus.